Russia 2018, Spagna a valanga, buona la prima di Ventura

Questo il quadro dei risultati delle partite dei Gruppi europei di qualificazione ai Mondiali 2018 (in programma in Russia): Spagna-Liechtenstein 8-0, Albania-Macedonia sospesa al 25′ della ripresa, quando il risultato era sull’1-1, Finlandia-Kosovo 1-1, Ucraina-Islanda 1-1, Serbia-Irlanda 2-2, Galles-Moldavia 4-0, Croazia-Turchia 1-1, Georgia-Austria 1-2.

Ventura: “Abbiamo avuto 5′ di sbandamento”

Giampiero Ventura, a Rai 1, dopo il 3-1 contro Israele, chiede alla Nazionale di avere sempre “la convinzione di essere squadra”. Il ct ammette che: “abbiamo avuto 5′ di sbandamento, dopo l’espulsione di Chiellini, ma potevamo chiudere prima la partita. Su Verratti l’ex mister del Toro osserva che “ha dimostrato di essere un giocatore di grande spessore, una componente importante di questa squadra. Contro la Spagna staremo meglio”.

I gol azzurri di Pellè, Candreva su rigore e Immobile nel finale

Haifa sorride all’Italia vittoriosa 3-1 su Israele, nella prima partita del Gruppo G eliminatorio dei Mondiali. Doppio vantaggio azzurro con Pellè e Candreva su rigore. I padroni di casa si rifanno sotto sfruttando un’indecisione di Chiellini, grazie a un pallonetto di Tal Ben Haim. Nella ripresa, dopo l’espulsione di Chiellini (doppia ammonizione) al 10′, Immobile nel finale chiude la gara.