Lanciano, arrestato infermiere per violenza sessuale su donna ricoverata in psichiatria

L’uomo di 60 anni, approfittando della sua funzione di infermiere, si sarebbe recato nella camera di degenza dove con la scusa di praticarle l’elettrocardiogramma avrebbe tentato di baciarla sulla bocca e l’avrebbe toccata con una mano nelle parti intime e palpato il seno sotto la maglietta.

Abusi anche negli anni precedenti

La giovane avrebbe provato a ribellarsi ma avrebbe subito minacce. Non si sarebbe trattato di un caso isolato. L’infermiere – in base alle indagini – per anni avrebbe approfittato delle condizioni di debolezza e minorata difesa delle donne ricoverate, per costringerle a subire i suoi istinti sessuali.

Arrestato un infermiere di 60 anni di Lanciano

L’uomo è stato arrestato per violenza sessuale nei confronti di una giovane donna ricoverata nel reparto di psichiatria dell’ospedale della provincia di Chieti. Il provvedimento cautelare in carcere è stato disposto dal Gip Massimo Canosa su richiesta del Pm Rosaria Vecchi.

In base alle indagini condotte dalla Polizia, la paziente ha denunciato la grave vicenda di abuso sessuale commessa nel gennaio scorso. La donna era ricoverata per una grave patologia psichiatrica per la quale aveva tentato anche il suicidio.