Trading Online Demo: Guida sulle Migliori Piattaforme sul Mercato

Trading Online Demo Gratis: Cos’è?

Il trading online è un’attività sempre più praticata per gestire i propri risparmi, e la platea che si sta interessando ad essa si sta via via sempre più estendendo tra le varie categorie di soggetti. Si va dai dipendenti a tempo indeterminato come operai e impiegati, passando per insegnanti fino ad arrivare a casalinghe e studenti. Ma perché sta avvenendo questo? Semplice: il trading online consente di portare a casa un buon guadagno, a volte davvero sostanzioso se viene applicata una buona strategia e se la disciplina viene mantenuta intatta. Inoltre, dati i bassi rendimenti dei conti di deposito e di gran parte dei titoli di Stato europei molti ritengono che convenga ricercare soluzioni alternative. In poche parole: perché devo far gestire i miei risparmi da un intermediario che potrebbe fare i suoi interessi piuttosto che i miei, quando con consapevolezza e applicazione posso gestire io direttamente la questione?

Migliore Trading Online Demo: Caratteristiche Generali

Quali possono essere le società che offrono le piattaforme per trading online in grado di garantire la migliore convenienza per chi si affaccia in questo mondo affascinante ma intricato? Molte di esse consentono innanzitutto di poter aprire un conto demo, dove i soldi che si investono non sono soldi reali ma dove si può ben capire quale possa essere la migliore strategia per guadagnare con il trading online. Il trading online demo è utilissimo per allenarsi in vista di un impegno reale di denaro, e di mettersi alla prova con i vari mercati globali e i diversi settori di attività (statali, corporate, materie prime ecc.). Gli strumenti che consentono di agire con il trading online sono le classiche azioni e obbligazioni, ma in grande espansione sono anche gli ETF e gli ETC, indici che replicano in maniera ineccepibile l’andamento dei cosiddetti titoli sottostanti con costi di gestione e di amministrazioni molto minori rispetto a quelli che verrebbero adottati in fondi di investimento o SICAV.

Migliori Piattaforme Trading Binario: Quali Sono?

Tra le migliori società che permettono di interfacciarsi con le piattaforme di trading online troviamo le seguenti:

  • Plus500: si tratta di una delle più famose società di broker nel mondo, addirittura quotata nella prestigiosa Borsa di Londra. La grafica della sua piattaforma di trading online è semplice e rapidamente intuitiva, adatta sia ai trader alle prime armi sia a chi è più ferrato nella materia con le funzionalità avanzate di grafici e dati in tempo reale. Vengono offerti 25 euro all’apertura di un conto reale.
  • Xtrade: qui si parla di una vera e propria colonna portante del trading online, un colosso che da anni dispone nella sua offerta di una vasta gamma di strumenti diversificati e qualitativamente eccellenti. Qui vengono offerti 100 euro per l’apertura del conto e altri 50 come bonus per le operazioni di trading online.
  • 24Option: se si parla di opzioni binarie indubbiamente 24Option è la piattaforma più importante e utilizzata su larga scala. Oltre alla possibilità di aprire un conto demo per praticare senza l’utilizzo di denaro reale, 24Option permette anche ai propri clienti di migliorarsi con video didattici per trader online.