Domenica la canonizzazione di Madre Teresa, evento clou del Giubileo della Misericordia

Sarà Santa la piccola Suora albanese che ha portato la Misericordia per le strade di tutto il Mondo. Madre Teresa è stata la mamma dei poveri, una donna che si è spesa per Dio e per il prossimo. A renderle omaggio miglia di fedeli attesi domenica prossima per la messa, presieduta da Bergoglio in Piazza San Pietro, per la canonizzazione della Santa degli ultimi.

Madre Teresa premio Nobel per la pace nel 1979

Madre Teresa di Calcutta è stata insignita nel lontano 1979 del Premio Nobel per la pace. Lei che si è spesa per la solidarietà e la pacifica convivenza in un’India dove le divisioni tra classi sociali è netta e marcata.

madre teresa

A Calcutta evento vissuto con semplicità

Le Missionarie della Carità festeggeranno in semplicità la canonizzazione della loro fondatrice. A Calcutta, che vive con particolare emozione l’attesa di questi giorni, le suore di Madre Teresa il 4 settembre celebreranno una Messa per la loro Madre, dopo aver assistito in tv alla celebrazione eucaristica presieduta da Papa Francesco.

L’impegno di Madre Teresa viene ricordato anche alle Nazioni Unite con una esposizione, promossa dalla Missione permanente della Santa Sede al Palazzo di Vetro.