Arese, incidente in moto a Castagneto morto Federico Marzorati pilota Ryanair

Federico Marzorati, 30 anni, si trovava alla guida del suo maxi scooter  quando è rimasto vittima di un incidente sulla Vecchia Aurelia, in provincia di Livorno. L’uomo di Arese era socio dell’Aeroclub di Milano e lavorava per la compagnia aerea Ryanair.

L’incidente in moto

Il pilota stava guidando il suo Yamaha, dietro di lui la fidanzata di Lainate. La coppia stava percorrendo la Vecchia Aurelia nel territorio di Castagneto Carducci, zona Macchia del Prete, direzione Livorno, quando è avvenuto l’impatto con una Fiat Panda che si stava immettendo sull’Aurelia da una strada laterale. L’auto ha colpito in pieno la moto. Federico Marzorati è stato sbalzato dalla moto, ha strisciato sull’asfalto per un centinaio di metri, poi l’impatto violento con un platano per finire in un fosso laterale alla strada ed è morto sul colpo.

Durante il volo sulla carreggiata il trentenne ha perso anche il casco. Ferita, ma non in pericolo di vita, la fidanzata che è stata trasportata all’ospedale di Cecina. Illeso invece il conducente dell’auto. Federico Marzorati si trovata in vacanza a Marina di Castagneto dove ha una casa di famiglia.

Era un pilota di aerei

La sua base era a Pisa, lavorava per Ryanair. Aveva vinto da pochi giorni un concorso per pilotare gli aerei della Fly Emirates. Il corpo si trova all’obitorio del cimitero di Cecina.