Roma, “Il racconto d’inverno” in scena al Silvano Toti Globe Theatre

racconto d'inverno“Il racconto d’inverno” (regia e adattamento di Elena Sbardella) è una delle ultime opere di Shakespeare composta appena prima della “Tempesta”. Con questa condivide elementi fondamentali, primo tra tutti, quello di essere una tragicommedia e un romance. Lo spettacolo è in programma alle 21 fino all’11 settembre.

La giustizia invade un terreno privato

Nel Racconto d’inverno la giustizia invade un terreno privato, quello della fiducia e della relazione matrimoniale tra Ermione e Leonte. Si susseguono la gelosia, la disperazione, l’allontanamento, il dolore, la morte, per poi vedere il ritorno della gioia più allegra e sfrenata e della vita: vince l’amore.

Unico teatro elisabettiano d’Italia

Il Silvano Toti Globe Theatre è l’unico teatro elisabettiano d’Italia, nato nel 2003 grazie all’impegno dell’Amministrazione Capitolina e della Fondazione Silvano Toti. La stagione è promossa da Roma Capitale con la produzione di Politeama srl, organizzazione e comunicazione di Zètema Progetto Cultura.

Il cast

Nel cast: Alessandro Averone (Leonte), Gianluigi Fogacci (Polissene), Carlottqa Proietti (Ermione), Ludovica Modugno (Paolina), Francesco De Rosa  (Mamillio).Aidan Zammit alla tastiera e chitarra e Paolo Volpini alle percussioni. Musiche di Nicola Piovani.