Terremoto, Valle d’Aosta vicina a Marche, Abruzzo, Lazio e Umbria

Augusto Rollandin, Presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta, ha inviato un messaggio di solidarietà ai colleghi delle Regioni Marche, Abruzzo, Lazio e Umbria. “A nome del Governo regionale, di tutta la comunità valdostana e mio personale desidero farti pervenire espressioni di vicinanza per la calamità naturale che ha colpito la tua regione. Ti assicuro, sin d’ora, l’aiuto concreto della Valle d’Aosta grazie all’operato della Protezione civile che non si limiterà solo alla prima emergenza, ma proseguirà, insieme a voi, anche nel gravoso compito della ricostruzione”.

Il Presidente Rollandin ha scritto al Presidente della Regione Abruzzo Luciano d’Alfonso e al Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini.

Cordoglio per le vittime

Il Presidente Rollandin ha espresso ai Presidenti della Regione Lazio Nicola Zingaretti e della Regione Marche Luca Ceriscioli il profondo cordoglio per le numerose vittime del terremoto, al quale si accompagna una sentita partecipazione di tutta la comunità valdostana all’angoscia e al disagio dei numerosi sfollati e senzatetto.