Massimizzare i profitti e azzerare i rischi, le strategie per guadagnare con il trading di opzioni binarie

Fare trading significa guadagnare, anche tanto. Non esiste uno strumento finanziario in grado di fornire profitti così elevati, anche per coloro che sono meno esperti. Per guadagnare con il trading di opzioni binarie bisogna applicare le strategie giuste, in grado di massimizzare i profitti e azzerare i rischi.

Gli elementi che portano a guadagnare

In primo luogo serve individuare un buon broker come si può leggere su http://www.assobinarie.com/strategie-opzioni-binarie.php. In secondo luogo avere una psicologia vincente e poi mettere in campo adeguate strategie di trading.

Il rischio, trattandosi di un’attività di investimento, non è annullabile ma “contenibile”. Con le opzioni binarie si sa sempre quanto è il massimo che si può perdere. Nessun altro strumento finanziario, soprattutto a così alto rendimento, garantisce questo tipo di protezione per il trader.

Una buona strategia

La strategia dovrebbe indicare ad esempio se scegliere un’opzione GET o una PUT, ammesso che si voglia lavorare con le opzioni TOP / DOWN. Ma non è un’informazione completa. Innanzitutto una buona strategia dovrebbe indicare quando fare trading e quando invece è meglio astenersi prima ancora di indicare il tipo di operazione da inserire nella piattaforma.

Strategie per opzioni binarie due grandi categorie

Ci sono strategie basate sull’analisi tecnica e strategie basate sull’analisi fondamentale. L’analisi tecnica si basa sull’osservazione dei grafici che indicano l’andamento del prezzo di un bene. L’assunzione è quella che il grafico rappresenti una funzione matematica e che sia possibile estrapolarne il valore in modo da fare una previsione di mercato. Una semplice strategia potrebbe prevedere di comprare opzioni GET quando il grafico va verso l’alto, PUT quando il grafico va verso il basso, astenersi da ogni tipo di operazione nel terzo caso. Il terzo caso riguarda le situazioni di mercato laterale (in cui è effettivamente assente una tendenza di fondo) e dai casi in cui è il trader a non essere in grado di individuare un trend, magari perché non è esperto.

Nel caso di analisi fondamentale si prendono in considerazione i fattori che condizionano i mercati a livello politico, militare, macroeconomico, finanziario e si fanno le previsioni del caso. E’ utile sia per fare trading di brevissimo periodo (trading sulla notizia) che trading sul lungo periodo. Si tratta di strategie di trading che richiedono un minimo di ragionamento e dunque di solito i trader principianti preferiscono affidarsi più a strategie di tipo tecnico.

La strategia ottimale è costituita da una opportuna combinazione di analisi tecnica e analisi fondamentale.

Trucchi per opzioni binarie?

L’Associazione Italiana Trader Opzioni Binarie invita a diffidare di tutti i siti e i forum che pubblicizzano trucchi per le opzioni binarie. Si tratta di un trucco per vendere ebook di dubbia utilità. Per fare trading con le opzioni binarie non servono i trucchi, serve impegno, strategie, buoni broker. Tutto il resto è solo marketing e niente più. E in quanto tale va preso con le “pinze”.