Civitanova, Vincenzo Rastelli morto mentre era in bici

Vincenzo Rastelli, 58 anni, sposato, lavorava in un calzaturificio civitanovese, faceva parte del direttivo del Club Alpino Italiano della sezione di Potenza Picena. L’uomo stava girando in mountain bike quando è caduto battendo fortemente il campo. La tragedia è avvenuta all’Abbadia di Fiastra di Tolentino.

All’Abbadia di Fiastra per effettuare un’escursione

Parcheggiata la sua auto vicino al complesso monumentale della Fondazione Giustiniani Bandini, il ciclista è salito in sella alla mountain bike e si è diretto verso un sentiero sterrato adiacente alla strada che conduce a Petriolo. Vincenzo Rastelli, mentre era in bici, è caduto a terra. A trovarlo morto sono state alcune persone che passavano da quelle parti. Hanno chiamato i soccorsi che hanno potuto solo constatare il decesso. La salma è stata poi trasportata all’obitorio dell’ospedale di Macerata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Era uno dei soci del Cai di Potenza Picena

Faceva parte del direttivo, era il referente per le escursioni in mountain bike e dopo l’apposito corso era diventato accompagnatore Cai.