Milano, arrestato senegalese di 27 anni molestatore seriale che agiva in Stazione Centrale e nelle vie limitrofe

Polizia Locale MilanoLa Polizia locale ha tratto in arresto un senegalese di 27 anni, molestatore seriale che agiva in Stazione Centrale e nelle vie limitrofe. L’africano è stato trasferito nel carcere di San Vittore dopo essere stato colto in flagranza di reato mentre tentava di palpeggiare una donna in via Sammartini all’altezza del numero 5 da una pattuglia della Polizia locale in servizio presso la Stazione.

Da diversi anni senza fissa dimora

Il senegalese è un senza fissa dimora presente da anni sul territorio nazionale e con precedenti penali per furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. E’ quanto si legge in una nota del Comune. Nel corso dell’ultimo mese e mezzo aveva commesso reati simili. L’11 agosto era stato fermato e denunciato per aver aggredito una turista americana, ma non era stato possibile procedere con l’arresto perché non era stato colto sul fatto. A fine luglio si era introdotto in un’auto di una donna, tentando di molestarla, ma in quel caso la vittima aveva deciso di non sporgere denuncia.

Costante presenza di pattuglie in Stazione Centrale

L’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza osserva come il presidio del territorio “ci ha permesso di cogliere sul fatto questo molestatore seriale che aveva già tentato di aggredire altre donne. È molto importante mantenere sempre alta la guardia, soprattutto nel mese di agosto in Stazione Centrale che vede un grande afflusso di turisti”.

“La Polizia locale continua a presidiare il territorio – aggiunge il comandante Antonio Barbato – e ha potenziato la sua presenza nei luoghi più sensibili come la Stazione Centrale e la zona di Porta Venezia. Proseguiremo con i nostri pattugliamenti sul territorio milanese per garantire la sicurezza dei cittadini”.