Bari, locali del pluriuso di Catino consegnati a tre associazioni

Bari per il sociale. Il vice sindaco Vincenzo Brandi ha consegnato i locali del pluriuso di Catino a 3 associazioni i cui progetti sono stati selezionati da una commissione istituita per valutare le richieste avanzate in relazione al Regolamento dei beni comuni, che hanno poi ottenuto il successivo avallo dal Municipio competente. Si tratta delle associazioni: ASD Football Bari (attività di educazione al gioco, educazione motoria e avviamento allo sport); L’Altra Cicogna onlus )attività di ascolto, informazione e sostegno psicologico alle coppie infertili); Associazione Bari Leale (attività di aggregazione, partecipazione, attivazione sociale su temi di interesse in collaborazione con i residenti).

Coinvolgere i residenti della zona

Per Vincenzo Brandi la consegna dei locali significa “concretamente rigenerare, riqualificare e, indirettamente, garantire maggior sicurezza coinvolgendo i residenti della zona. A fine mese consegneremo altri due locali di Catino a due associazioni che si occupano una di anziani e una di attività scoutistiche, mentre nei primi giorni di settembre completeremo l’affidamento di due locali in piazzetta Eleonora, a San Pio, in favore della Frates e del Comitato di quartiere, nonché del locale esistente all’interno del giardino Mimmo Bucci, al Libertà”.

L’amministrazione comunale punta a “ridare vita a tutti gli spazi vuoti della città, com’è accaduto con l’ex Arena Moderno di via Napoli, e proseguiremo a breve occupandoci delle grandi strutture ancora abbandonate. Nel mese di settembre, con tutte le associazioni affidatarie del locali del pluriuso di Catino, organizzeremo una giornata dedicata ai cittadini nel corso della quale verranno presentati tutti i progetti promossi dalle associazioni coinvolte con la partecipazione dell’assessorato al Welfare e del Municipio di Palese e Santo Spirito”.