Corriere.it e Gazzetta.it vittime di un attacco hacker

I due importanti quotidiani off line lunedì mattina vittime di un attacco hacker. Sono gli stessi quotidiani a riferirlo. Su Corriere.it si legge: “Questa mattina il sito e le app del Corriere della Sera hanno subito un attacco informatico e sono rimasti irraggiungibili per circa tre ore. La app C-Up su mobile ha continuato invece a funzionare. Sulla home page è comparso un messaggio in inglese firmato da hacker che si siglano “Amar Shg” e che dichiarano di aver colpito in passato – tra gli altri – i siti di Canal Plus, MeteoFrance e i server del Kennedy Center della Nasa”.

Dalla Redazione spiegano che i tecnici del gruppo Rcs hanno lavorato per ripristinare l’accesso ai siti “che alle 13:30 sono tornati attivi. Stiamo indagando e cercheremo di raccontarvi cosa è successo appena avremo individuato le cause. Le nostre scuse a tutti i lettori”.

Attaccata anche Gazzetta.it

Identico attacco a Gazzetta.it. Similare la spiegazione fornita dal quotidiano sportivo: “Questa mattina il sito e le app della Gazzetta dello Sport hanno subito un attacco informatico e sono rimasti irraggiungibili per circa tre ore. Stessa sorte per Corriere.it. Sulla home page è comparso un messaggio in inglese firmato da hacker che si siglano “Amar Shg” e che dichiarano di aver colpito in passato – tra gli altri – i siti di Canal Plus, MeteoFrance e i server del Kennedy Center della Nasa”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Corriere.it e Gazzetta.it vittime di un attacco hacker Corriere.it e Gazzetta.it vittime di un attacco hacker ultima modifica: 2016-08-15T17:01:44+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento