Milano, iniziano lunedì 8 agosto i lavori nella scuola primaria Bottego di via San Mamete 11

Gli interventi avranno una durata di circa due mesi e interesseranno la struttura ubicata nel quartiere Adriano, Municipio 2. L’intervento riguarda la rimozione di materiali contenenti residui di amianto sulle tubature – una prima bonifica era già stata effettuata anni fa – e, a seguire, del rinnovo dell’impianto di riscaldamento. Il costo complessivo preventivato è di 182 mila euro.

Cantiere nel periodo estivo

I lavori, che interessano esclusivamente il piano seminterrato, non comportano complicazioni per l’apertura della scuola, che verrà in ogni caso assicurata. A garanzia della rapidità degli interventi, e di quello di bonifica in particolare, sono stati concordati turni di lavoro dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 21. L’impianto di riscaldamento, come da disposizioni di legge, non verrà messo in funzione prima del 15 ottobre.

In Comune una delegazione di docenti e genitori

L’assessore ai Lavori pubblici Gabriele Rabaiotti ha ricevuto una delegazione di docenti e genitori, per illustrare il piano di lavoro e assicurare la normale ripresa dell’attività scolastica. Ha ricordato anche che il quartiere Adriano, attraverso il finanziamento del bando ministeriale sulle periferie, sarà interessato al progetto di costruzione della scuola media da molto tempo attesa. La primaria Bottego, per la quale non si è mai resa necessaria la chiusura, ospita 19 classi, per un totale di quasi 450 bambini.