Due studenti cagliaritani hanno “attaccato” tre domini della Facoltà di Scienze della Comunicazione

Attacco informatico ai danni del sito dell’Università di Cagliari. Due studenti del luogo hanno hackerato 3 domini della Facoltà di Scienze della Comunicazione e modificato le home page istituzionali del sito della Facoltà con il logo “Anonplus-Anonymous” accompagnato da un testo di rivendicazione.

Denunciati dalla Polizia Postale

I due sono stati denunciati dalla Polizia per l’attacco, che risale al marzo scorso, ha provocato disservizi al relativo corso di laurea. L’attività è stata poi rivendicata sui social network dalla stessa crew hacker di “Anonplus Italia” che aderisce al movimento Anonymous.

L’indagine condotta dalla Polizia Postale di Cagliari, con il coordinamento del Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche, ha portato all’individuazione dei due studenti. Si tratta di un ragazzo di 26 anni iscritto al Corso di Laurea Magistrale in Filosofia e Teorie della Comunicazione ed un giovane di 29 anni iscritto al Corso di Informatica. Nelle loro abitazioni, gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato materiale informatico, ora al vaglio degli inquirenti.