I vantaggi di fare trading di opzioni binarie

banconoteIl mondo della Finanza influenza e affascina. I grandi capitali determinano i destini di tantissime persone. Un po’ tutti guardano ai mercati azionari, le Borse e in molti iniziano ad avvicinarsi per Giocare in Borsa. Lo si può fare con le opzioni binarie, uno strumento di trading estremamente potente, flessibile ed efficace. Con il trading di opzioni binarie puoi operare su tutti i principali mercati finanziari mondiali con possibilità di profitto realmente elevate. Il successo dipende dagli elevati profitti che si ottengono e dalla semplicità con cui è possibile operare.

Non è necessario avere una formazione finanziaria

Non serve nessuna esperienza pregressa. Basta leggere una buona guida e soprattutto fare molta esperienza sul campo. Su OpzioniBinarieFx potete approfondire in maniera professionale le strategie da applicare al trading di opzioni binarie.

Basta individuare sul web un gruppo di trader professionisti che ha deciso di condividere conoscenze ed esperienza per far crescere i trader italiani che si avvicinano per la prima volta al trading di opzioni binarie.

Tutte le informazioni reperibili aiutano a fare trading e guadagnare. Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario derivato in grado di generare profitti elevati sulla base dei movimenti degli asset quotati. Il funzionamento di un’opzione binaria è semplice. Si guardi alle opzioni Top / Down. In questo caso, il trader deve prevedere solo se il prezzo di un asset quotato aumenterà o diminuirà. Non importa di quanto il prezzo si muova: se si muove nella direzione prevista, il trader incassa subito un rendimento che può superare l’85%.

Fare trading di opzioni binarie è facilissimo

I vantaggi rispetto a tutti gli altri tipi di trading online sono ancora più grandi. I rendimenti delle opzioni binarie sono più elevati rispetto a qualunque altra forma di trading online. I guadagni che si possono ottenere con un’opzione binaria non sono proporzionali allo scostamento del prezzo. Possiamo ottenere lo stesso profitto sia che il prezzo di un asset cambi dello 0,5% sia che cambi del 50%. Il rischio è sempre controllato. Tutti gli strumenti finanziari hanno un rischio e anche le opzioni binarie possono presentare dei rischi di perdita. Il grande vantaggio delle opzioni binarie sta nel fatto che in ogni momento il trader conosce la perdita massima da affrontare nel caso in cui tutto andasse male. Applicando opportune strategie di money management, ovvero di diversificazione, queste perdite possono essere ulteriormente minimizzate.

Esistono anche altre tipologie come le opzioni touch e le opzioni intervallo

Nel primo caso, la previsione da effettuare riguarda il fatto che il prezzo dell’asset tocchi o meno un determinato prezzo anche solo per un istante prima della scadenza. Nel secondo caso, la previsione riguarda il fatto che il prezzo del’asset si mantenga entro 2 valori. Queste tipologie di opzioni hanno rendimenti più alti ma, allo stesso tempo, effettuare previsioni in questo caso è molto più difficile. Ai principianti conviene focalizzarsi sulle più semplici opzioni Top / Down, i risultati saranno sicuramente migliori.

Ma come si fa trading di opzioni binarie?

Per operare sui mercati è necessario aprire un conto presso un broker opzioni binarie. Quando si sottoscrive un’opzione di fatto si fa un contratto con un broker che stabilisce i rendimenti, che gestisce le transazioni binarie, custodisce i depositi e, infine, paga i profitti.

Un broker deve disporre di una regolare autorizzazione da parte di CONSOB. I broker che non sono autorizzati da CONSOB sono potenzialmente pericolosi e vanno evitati. La CONSOB, infatti, garantisce il rispetto assoluto di tutte le normative, italiane ed europee, a protezione del cliente. Un broker autorizzato in un paese europeo lo è anche in tutti gli altri paesi dell’Unione.

I broker di opzioni binarie, possono offrire bonus omaggio gratuiti a coloro che aprono un conto. Si tratta di uno strumento di marketing ma è anche un’opportunità vincente per aumentare i guadagni e diminuire i rischi.

Opzioni binarie ecco le strategie

Per guadagnare con le opzioni binarie ci vuole una strategia vincente. Devi avere una strategia e la devi seguire con una certa disciplina. Non pensare mai – consigliano gli esperti – che le strategie di trading per opzioni binarie devono essere per forza complesse: molte volte sono estremamente facili da imparare e da applicare e consentono di ottenere guadagni elevati, a patto di impiegarle in modo disciplinato.

Le strategie per fare trading di opzioni binarie sono di 2 tipi: strategie basate sull’analisi tecnica e strategie basate sull’analisi fondamentale. Nel caso di analisi fondamentale si ragiona sui fondamentali di un asset (azione, coppia valutaria, materia prima) per cercare di capire quale sarà l’evoluzione del prezzo sul mercato. Nel caso dell’analisi tecnica, invece, si parte da considerazioni matematiche sull’andamento del prezzo per fare una previsione quanto più possibile accurata. Il prezzo di un asset può essere rappresentato con un grafico che varia nel tempo. Si può fare analisi tecnica anche osservando un grafico con l’intenzione di capire se nel futuro andrà verso l’alto (prezzo aumenta) o andrà verso il basso (prezzo diminuisce). Ci sono trader di opzioni binarie che fanno analisi tecnica pura, riescono a guadagnare dei soldi osservando i grafici e trader che invece combinano analisi tecnica con analisi fondamentale.

Qualunque sia la strategia scelta bisogna imparare a seguirla con assoluta disciplina. Persino se si decide di operare con i segnali di trading bisogna puntare tutto sulla disciplina perché fare trading senza disciplina equivale ad operare in modo completamente casuale.

Opzioni binarie falla

Il buon trader non dovrebbe cadere nelle trappole tese da chi punta a diffondere voci false e pericolose. Una delle più classiche di queste voci è la falla delle opzioni binarie. La strategia basata sulla falla punta a “distrarre” il broker ma non esiste alcuna falla e quindi l’unico a rimetterci è il trader incauto. La voce dell’esistenza della falla si diffuse molti anni fa su alcuni forum finanziari piuttosto influenti. All’epoca le opzioni binarie erano ancora all’inizio e quindi è possibile che una qualche criticità tecnica poteva esserci. Oggi le opzioni binarie sono un settore maturo e i broker hanno delle piattaforme perfette dal punto di vista tecnico, quindi andare alla ricerca della falla è perdita di tempo. Molto spesso le strategie di ricerca della falla delle opzioni binarie sono bacate, di solito fanno perdere un sacco di soldi.

Opzioni binarie demo

Se decidi di cominciare, potresti essere interessato a sperimentare il trading mediante una demo, cioè un conto virtuale che ti consente di operare sui mercati. Essendo virtuale, sia le perdite che i profitti ottenuti sono virtuali. Potrai così imparare il trading di opzioni binarie e prepararti ad operare con i soldi veri. La combinazione di pratica e teoria è il modo migliore per cominciare il trading di opzioni binarie. A questo punto non rimane che iniziare ad operare.