Tarquinia, in piazza Santo Stefano il terzo concerto di “Notturni – Tra le vie della musica”

L’appuntamento è previsto il 4 agosto alle 22 con ingresso libero. In scena l’Aurora Duo composto da Valentina Arias (chitarra classica) ed Emanuel Elisei (clarinetto e sax), che proporranno Mandrugada. Verranno eseguiti una decina di brani inediti di loro composizione insieme a brani di musica brasiliana, tanghi e classici del jazz.

In scena l’Aurora Duo

Dal Comune anticipano la “scaletta”: “La produzione compositiva del duo esplora le sonorità del jazz, della new age e della tradizione popolare in un percorso di emozioni sonore coadiuvate dalla commistione dei due strumenti acustici. Ogni brano ha una propria storia e conduce al successivo con leggerezza e naturalezza; la ricerca della semplicità musicale è il comune denominatore del concerto. Come Picasso in vecchiaia tornò dai bambini per imparare a disegnare in modo libero, i due artisti provano a tornare alla ricercatezza del semplice e non banale modus comunicandi della musica”.

Il festival è organizzato dall’assessorato al turismo, insieme all’Officina dell’Arte “Sebastian Matta”, all’Accademia Tarquinia Musica, alle associazioni Ars Omnia e Guitarrissima, con la direzione artistica del maestro Emanuel Elisei.