Envie, malore durante il Trail Sestriere morto il quarantenne Ivan Mirto addetto alla sicurezza nei locali del Saluzzese

Grave lutto durante il Trail Sestriere, la nota gara podistica internazionale di corsa in montagna. Ivan Mirto, 45 anni di Envie, è morto d’infarto mentre percorreva il sentiero Bordin. Ilpodista si è sentito male al sesto km ed è crollato a terra. Medici e infermieri hanno tentato a lungo di rianimare l’uomo, senza esito. La competizione di 43 km era stata annullata e il percorso ridotto a 19 km.

Ivan Mirto si era iscritto in rappresentanza della “Podistica Valle Infernotto”

Il quarantenne rappresentava la società di Bagnolo Piemonte. Con lui c’era anche la compagna che lo seguiva in gara a poca distanza. La salma è stata composta nella camera mortuaria dell’ospedale di Pomaretto.

Envie in lutto

Grande dolore nel suo paese per Ivan Mirto che abitava in via Madonna Occa. L’uomo era addetto alla sicurezza nei locali notturni del Saluzzese, era molto conosciuto e stimato. Il sindaco Roberto Mellano ricorda l’uomo come “una persona squisita, così come la sua famiglia”. Ivan Mirto lascia i genitori Franco Mirto e Rina Viola, pensionati, il fratello Alex e la sorella Noris.