Milano, la pista di ballo di 450 metri quadrati è pronta

E’ pronta ad accogliere tutti gli anziani che tra romantici giri di valzer, passi di tango appassionati e liscio scoppiettante saranno i protagonisti dell’iniziativa “Vacanze a Milano” in piazza del Cannone. Insieme al ballo ci saranno spettacoli, animazione, intrattenimento, giochi da tavolo e le immancabili gare di danza. Ogni giorno sulla pista ci sarà la musica, diffusa e dal vivo. Tutti i sabati e le domeniche dalle 15 alle 17 ci sarà animazione, dalle 17 alle 20 musica live e dalle 21 alle 23 concerti con orchestra.

L’amministrazione Sala vicina agli anziani

“Anche quest’anno – ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino – siamo vicini agli anziani che si ritrovano ogni anno in piazza del Cannone, loro luogo preferito per le serate d’agosto. Siamo però vicini anche agli anziani che dai propri quartieri non si muovono, ma si ritrovano nei centri socio-ricreativi che restano aperti o negli spazi di socialità sotto casa dove durante la settimana i custodi sociali e gli operatori del Comune organizzano attività antisolitudine. Crediamo sia questa la formula giusta per offrire a tutti occasioni di svago e compagnia”.

Il programma dei concerti del sabato e della domenica

Ecco il calendario degli eventi in programma nel fine settimana

30 luglio, Antonella Russo; 31 luglio, Massimo Proietti; 6 agosto, I Coriandoli; 7 agosto, Pier Milani; 13 agosto, Pool Band; 14 agosto, Fil Band; 15 agosto, Massimo; Proietti; 20 agosto, Marisa Bulgarini; 21 agosto, Erni e Lory; 27 agosto, Oscar Valentini; 28 agosto, Gigi Bastolla.

Dolci realizzati dal maestro pasticciere siciliano Nicola Fiasconaro

A rendere speciali le attività in piazza del Cannone e presso i centri socio ricreativi anziani ci saranno anche quest’anno i panettoni e dolci realizzati e donati al Comune di Milano della pluripremiata azienda del maestro pasticciere siciliano Nicola Fiasconaro.