Come dare più forza alla propria auto risparmiando allo stesso tempo carburante

Il mondo dei motori affascina milioni di appassionati e non solo. Basti pensare alle competizioni sportive di diverse categorie ma anche e soprattutto al mercato Automotive con fatturati giganteschi. L’auto fa parte della vita quotidiana di ciascuno di noi. ll settore è alla ricerca di soluzioni sempre più innovative e prestanti.

Sono numerose le eccellenze che operano nella ricerca e lo sviluppo. Tra questi il team di gestione e sviluppo di RaceChip® che opera nel settore dei tuning di veicoli. Per conoscere di più sull’argomento basta navigare su www.racechip.it/chiptuning. L’azienda opera dapprima nel cosiddetto tuning OBD, successivamente nel chip tuning. L’azienda RaceChip® fu fondata da Manuel Götz, specialista in chip tuning.

Dal portale aziendale si legge di una storia di successo. Tutto era partito con 3 collaboratori e con i fratelli Manuel e Daniel Götz in un sottotetto di 95 m2 a Holzmaden. Grazie al suo impegno l’azienda è cresciuta nel tempo. Nel 2009 già 10 collaboratori vendevano le 2 versioni di allora dei moduli di chip tuning RaceChip®. A novembre 2012, l’azienda conta 46 collaboratori. Con il RaceChip® Ultimate nel 2012 è giunta alla maturazione una nuova generazione di chip tunings. Il cuore è un processore da 48 MHz, connettori automotive FCI di alto livello ispirati ai motori sportivi, trasmettono la potenza in tempo reale alle ruote.

RaceChip® ha scelto con consapevolezza il chip tuning con dispositivo di controllo aggiuntivo “perché il software originale dei veicoli resta invariato illimitatamente. E con esso tutti i programmi di protezione del motore”.

Il gruppo sottolinea come “la qualità è la nostra massima priorità. In ogni divertimento di guida, alla fine ne va sempre della Vostra sicurezza e del Vostro veicolo. Perciò i nostri moduli di chip tuning RaceChip® non solo sono sviluppati qui presso di noi, ma prodotti esclusivamente in Germania, nell’area di Stoccarda. Dal 2009 RaceChip® è certificato TÜV”.

Tra i punti di forza l’assistenza. In RaceChip® saranno sempre e solo persone reali a rispondere alle domande. “Noi di RaceChip® attribuiamo grande importanza al lavoro in team – ci tengono a precisare – e all’impegno di ogni singolo”.

RaceChip® è un brand mondiale. Vende in tutto il mondo migliaia di moduli di chip tuning. Numerosi rivenditori garantiscono in tutto il mondo il divertimento di guida, nelle più svariate condizioni climatiche. Circa 10 milioni di appassionati di chip tuning si informano sul sito web di RaceChip®, che può essere richiamato in diverse lingue.

Nel chip tuning si guarda al divertimento di guida. “Il nostro team di sviluppo lavora con entusiasmo per perfezionare il divertimento di guida. Potente, diretto, economico, così recita la massima. I prodotti per tuning RaceChip non vengono solo sviluppati, bensì anche interamente prodotti in Germania. La RaceChip Chiptuning GmbH & Co. KG già dal 2009 è certificata DIN EN ISO 9001. Essa è quindi sottoposta ad un sistema di gestione qualità orientato al processo a tutti i livelli aziendali. Dallo sviluppo alla produzione, fino alla spedizione, all’assistenza tecnica e all’Assistenza Clienti. Tutti i moduli RaceChip vengono sottoposti ad intervalli regolari a procedure di test”. Abbiamo, insomma, trovato la soluzione per dare più forza alla nostra auto anche risparmiando carburante.

racechip