Roma, a giorni elenco completo delle attività che rimangono aperte nel mese di agosto

La Capitale si prepara al mese di agosto tradizionalmente dedicato alle vacanze. Ma non sarà una città deserta. Diverse le attività che rimarranno aperte. Per sapere esattamente quali bisognerà attendere il 1° agosto e consultare il sito del Comune oppure rivolgersi al numero ChiamaRoma 06.06.06. Così sarà possibile consultare l’elenco completo delle attività che rimangono aperte nel mese di agosto su tutto il territorio cittadino e nella provincia.

“Il servizio, organizzato da Cna di Roma – informa il Campidoglio – è pensato per fornire informazioni utili ai turisti e ai romani rimasti in città e per offrire alle imprese una vetrina online.

“Quest’anno il progetto – giunto alla sua ottava edizione, organizzato della Cna di Roma con la collaborazione dell’amministrazione capitolina – avrà come partner anche gli amministratori di condominio, riuniti nell’Anaci, che lo divulgheranno nei condomini. L’anno scorso sono state oltre ottocento le attività registrate, il 10% in più rispetto all’anno precedente. Tra i settori più rappresentati autoriparazione (15%), commercio e i servizi (13%), impiantistica (idraulica ed elettricisti, 12%) e acconciatura ed estetica (10%)”. L’elenco, che comprende anche le imprese di pronto intervento attive il giorno di Ferragosto, è aperto a tutte le imprese che vogliano iscriversi gratuitamente ed è già consultabile tramite il sito dell’associazione cnapmi.org.