Manocalzati, incidente sulla strada statale 7 bis morta Maria Musto di Montemarano

Sinistro mortale sull’Ofantina. Morta una donna di 74 anni. Ferite altre 5 persone. L’incidente è avvenuto sulla strada statale 7 bis, nei pressi dello svincolo per Manocalzati. Tre i veicoli coinvolti: 2 auto ed un tir.

A perdere la vita una donna di 74 anni, Maria Musto, originaria di Montemarano, che viaggiava in compagnia del marito e di un’altra donna, in direzione opposta ad Avellino, a bordo di una utilitaria con la guida all’inglese. I due avevano a lungo vissuto in Inghilterra. La vettura con i due coniugi, che viaggiava in coda al mezzo pesante, con molta probabilità, nel tentare un sorpasso azzardato, ha invaso l’altra corsia, da dove sopraggiungeva un’Alfa Romeo Mito, con a bordo tre giovani, tutti provenienti da Sant’Angelo All’Esca. Inevitabile la collisione tra le due automobili, causata dalla scarsa visibilità che aveva il conducente del veicolo con la guida a destra, la cui visuale era coperta dal tir che gli procedeva davanti. La velocità, forse associata ad una distrazione fatale. Qualche metro in sorpasso e poi lo schianto.

Per la donna non c’è stato nulla da fare. È deceduta appena giunta, in condizioni disperate, in ospedale. Il marito, anche lui ricoverato, è rimasto ferito gravemente. Ferita, ma in maniera lieve anche la donna che viaggiava insieme ai due coniugi e stessa sorte anche per i tre giovani, due ragazzi ed una loro amica, a bordo dell’Alfa Mito.

Per il conducente dell’autoarticolato, anche lui rimasto coinvolto nel terribile impatto, i sanitari hanno refertato solo superficiali escoriazioni ed un forte stato di choc, conseguenza del tragico schianto.