Campus delle lingue a Dobbiaco e Vallelunga dal 26 giugno

Tornano da domenica 26 giugno i campus delle lingue a Dobbiaco e Vallelunga per alunni della 4^ elementare e della 1^ media delle scuole italiane e tedesche.

Per ampliare le conoscenze linguistiche e favorire lo scambio tra studenti di lingua italiana e tedesca, gli Assessorati alla scuola italiana e tedesca organizzano anche quest’estate i campus delle lingue a Dobbiaco e Vallelunga in Venosta. Si parte domenica 26 giugno.

L’appuntamento con il campus delle lingue si rivolge agli alunni della quarta elementare e della prima media suddivisi in due gruppi da 24 per complessivi 48 alunni in ogni camp, metà di madrelingua italiana e altrettanti tedesca. Questa particolare offerta degli Assessorati provinciali alla scuola contribuisce a promuovere l’incontro tra i giovani dei due gruppi linguistici e a migliorare le loro competenze nella seconda lingua: escursioni, visite alle bellezze della zona, contatto con gli artigiani del posto comportano un arricchimento del vocabolario e un ampliamento delle conoscenze della lingua parlata.

Questo il calendario: per gli alunni delle elementari, da domenica 26 giugno a sabato 2 luglio a Dobbiaco e da domenica 17 a sabato 23 luglio a Vallelunga. Per gli alunni delle medie, da domenica 26 giugno a sabato 2 luglio a Vallelunga e da domenica 17 a sabato 23 luglio a Dobbiaco.

Informazioni sul progetto sono fornite dall’ispettrice scolastica Laura Cocciardi, tel. 0471 417627, mail [email protected] e Claudio Rossi dell’Istituto Pluricomprensivo di Dobbiaco (tel. 0474 972162, mail [email protected]) e Wolfgang Thöni del comprensorio scolastico di Curon, tel. 0473 634610, mail [email protected]