Udine, Nicole muore a 5 anni. E’ annegata in mare a Pineto

Nicole avrebbe frequentato la prima elementare a settembre in una scuola di Udine. In Abruzzo stava trascorrendo una vacanza insieme con la mamma. La bambina, che avrebbe compiuto 6 anni ad agosto, abitava a Udine con la famiglia, nella zona sud della città.

La piccola si trovava in spiaggia con la mamma quando è sfuggita al suo controllo ed è annegata in mare dopo pochi minuti. La bambina friulana è morta a soli 5 anni a Pineto in provincia di Teramo. Quando la madre si è accorta dell’assenza della piccola, ha cominciato a cercarla. E’ stato un bagnante a vederla in acqua, poco distante dalla battigia. I soccorsi sono arrivati subito ma è stato tutto inutile. La bimba, già in arresto cardiaco, è morta.

Da Silvi è subito arrivato un mezzo della Croce rossa e da Atri un’ambulanza medicalizzata. Il personale ha dato subito il via alla rianimazione cardiopolmonare, mentre l’eliambulanza partita dalla sala operativa dell’emergenza del “Mazzini” era in attesa di poter trasferire la bambina all’ospedale di Pescara. Nicole però ha smesso di respirare mentre era ancora sull’arenile.