Scanzorosciate, il ventenne Nicola Arizzi morto al Trofeo Ktm Enduro 2016 a Monleale

Il motociclista bergamasco di 25 anni è morto nel corso della quarta prova del “Trofeo Ktm Enduro 2016”, organizzata dal Motoclub “Alfieri” di Asti a Monleale, tra le colline del Tortonese in provincia di Alessandria. Nicola Arizzi avrebbe sbattuto violentemente contro un ostacolo. In quel tratto del percorso, però, non ci sarebbero telecamere e i Carabinieri devono ancora ricostruire l’accaduto, ascoltando anche eventuali testimoni, per accertarne la dinamica e le cause.

Nicola Arizzi, bergamasco di 25 anni, è morto a Monleale, in provincia di Alessandria, durante una gara motociclistica di Enduro. Il ragazzo avrebbe perso il controllo del veicolo durante uno dei 3 giri da 40 km l’uno sulle colline della zona, schiantandosi a forte velocità contro un albero. L’impatto, violento, avrebbe ucciso il ragazzo sul colpo.

Residente a Scanzorosciate, era tesserato per la società sportiva dilettantistica Motoclub Motorando di Bergamo. La gara alla quale stava partecipando è stata immediatamente sospesa.