Aosta, avviso pubblico per la nomina del consigliere regionale di parità

La Giunta regionale ha approvato oggi, venerdì 3 giugno, l’avviso pubblico per la designazione del/la nuovo/a consigliere/a di parità regionale. Il provvedimento si è reso necessario a seguito delle dimissioni rassegnate dalla consigliera precedente incaricata, nominata nel 2014.

L’avviso verrà pubblicato sul BUR e le candidature dei soggetti interessati dovranno pervenire al Dipartimento politiche del lavoro e della formazione entro le ore 12 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione. Nell’avviso pubblico sono indicate le modalità di partecipazione alla selezione ed i requisiti prescritti a tale fine, che saranno valutati da una Commissione composta dal Segretario generale della Regione e dai dirigenti di primo livello dei dipartimenti regionali competenti in materia di politiche del lavoro e di personale.

Ad esito delle valutazioni della Commissione, la Giunta regionale provvederà quindi ad adottare una deliberazione di designazione del/la nuovo/a consigliere/a di parità, che verrà infine nominato/a con decreto del Presidente della Regione.