Categories: EconomiaTravel

Estate 2016: le spiagge più belle d’Italia e le migliori offerte online sugli hotel!

Ora che siamo nel vivo della primavera è d’obbligo iniziare a pensare alle vacanze estive 2016. Si sa che chi prima arriva meglio alloggia, quindi prendersi qualche giorno per riflettere sul da farsi è senza dubbio la scelta migliore. La stessa cosa vale per l’hotel, infatti, prenotando in anticipo è possibile risparmiare un bel po’ sui soggiorni, soprattutto se si sceglie di farlo online: su siti così detti “comparatori” come Venere.com è sempre possibile ridurre i prezzi fino al 40%, senza contare che è possibile ottenere uno sconto extra grazie a questo “codice sconto -8%”.

Detto questo dove si va? La meta più gettonata come ogni anno sarà il mare, vero e proprio patrimonio della nostra splendida penisola. Ma come ben saprete c’è spiaggia e spiaggia e prima di prenotare è bene sapere per quali optare per evitare di ritrovarsi in mezzo alla calca se il vostro sogno era quello di godervi un po’ di relax..e viceversa!

L’Italia è ricca di spiagge di ogni tipo, quindi in base alle vostre esigenze potrete scegliere tra diverse opzioni. Ad esempio, se volete coniugare la vostra vacanza con i benefici delle acque termali potrete contare su tre spiagge: due a Ischia, cioè il mare di Sorgeto e la spiaggia delle Fumarole, mentre la terza si trova a Vulcano, nelle Isole Eolie.

Se invece siete appassionati di snorkeling, non serve per forza andare in Australia. Anche a casa nostra sono diverse le mete in cui questa attività è una valida alternativa alla tintarella. A dare più soddisfazioni sono le isole maggiori con la sicula Ustica e la sarda Cala Dragunara, ma anche la calabra Le Castella si difende bene.

Amate il relax e la pace? Allora senza dubbio avrete l’imbarazzo della scelta perché quelle che stiamo per proporvi sono dei veri e propri paradisi terrestri. Prima fra tutte la Spiaggia dei Conigli situata nell’omonima isola, ma anche Cala Bianca in Campania, Villasimius in Sardegna e Marina di Pescoluse in Puglia vi regaleranno dei magici momenti di relax.

Se viaggiate in famiglia, invece, meglio puntare sulle spiagge sabbiose, dove i vostri bambini potranno divertirsi a creare castelli di sabbia e a giocare con paletta e secchiello. In questo caso le spiagge del nord risponderanno maggiormente alle vostre esigenze: la classica riviera romagnola, la Baia del silenzio in Liguria o Lignano Sabbiadoro (il cui nome è tutto un programma) fanno indubbiamente per voi!

Se infine amate trascorrere le vacanze con il vostro amico a 4 zampe meglio informarsi sulle spiagge dog friendly. Le più note sono la Bau Bau Beach di Jesolo, l’abruzzese Spiaggia di Mottagrossa e la siciliana Bau Bau Lido di Priolo.

Redazione

Recent Posts

Rinnovata l’intesa tra Regione e Anci Lombardia per tirocini negli Enti

È stato sottoscritto dall’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro e il vicepresidente vicario di ANCI…

3 ore ago

La Solitudine

La solitudine   Di Vincenzo Calafiore 29 Aprile 2024 Udine   “ La solitudine non…

9 ore ago

Rivergaro a Carpaneto. Michele Dallavalle travolto e ucciso da un pirata della strada

Michele Dallavalle, 57 anni, è stato travolto e ucciso da un pirata della strada. In…

10 ore ago

Campobasso in festa per il ritorno in Serie C

Aria di festa in Molise. Il Campobasso torna in serie C al termine della partita…

10 ore ago

A seguito della frana sulla statale a Donnas rimodulato il servizio di trasporto pubblico

L'Assessorato regionale allo Sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile, comunica che, in…

10 ore ago

Settingiano. Trentenne morto in un incidente a Casali del Manco lungo la 108 bis

È davvero drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto in Sila lungo la 108 bis per Lorica,…

10 ore ago