Roma, violenza sessuale su bambine arrestato quarantenne, abusi anche in parrocchia

violenzaUn nuovo scandalo sessuale a danno di minori scuote la Capitale. La Polizia ha arrestato un romano di 45 anni. E’ accusato di violenza sessuale e corruzione ai danni di 2 bambine di 9 e 5 anni, e di tentata violenza sessuale nei confronti di una quindicenne.

A quanto si apprende dalle cronache romane, il quarantenne aveva già scontato una pena di 7 anni per una condanna definitiva nel 2008 per i medesimi reati. Fingeva di essere un fisioterapista o un insegnante di ginnastica artistica, conquistava la fiducia delle minori per poi abusarne.

Il romano fingeva a volte di essere un fisioterapista, a volte un insegnante di ginnastica artistica, per carpire la fiducia delle minori per poi abusarne. La bambina di 9 anni è stata avvicinata mentre si trovava in compagnia di suo padre e della sorellina di 5 anni, con la scusa di essere un insegnante di ginnastica artistica che stava selezionando bambine per uno spettacolo che si sarebbe tenuto in occasione di una festa parrocchiale.

Con l’inganno aveva invitato il padre delle minori presso una parrocchia e aveva condotto presso il teatro annesso alla suddetta struttura, le due bambine. Rimasto solo con la più grande portava a termine il proprio disegno criminoso. Sono in corso ulteriori indagini e approfondimenti.