Bergamo, sabato 7 maggio torna la Festa dei quartieri Malpensata e Campagnola

Sabato 7 maggio a partire dalle ore 11.00 in via Furietti a Bergamo si terrà la 3^ edizione della Festa dei quartieri Malpensata e Campagnola organizzata dalla Rete Sociale che coinvolge le realtà aggregative e non profit che abitano i due quartieri, con la collaborazione del Comune di Bergamo e del Centro Servizi Volontariato. Un’importante occasione di confronto e scambio per tutti gli abitanti, che potranno conoscere e prendere parte alle attività proposte dalle diverse organizzazioni.

Tutte le realtà che partecipano alla festa saranno, infatti, presenti in strada non solo con i propri stand ma proponendo laboratori e attività che permettano ai cittadini di sperimentare direttamente quello che ogni organizzazione propone quotidianamente nel proprio quartiere. Si comincia alle 9.30 con il Gruppo di Cammino e si prosegue alle 11.30 con l’apertura ufficiale del coro dell’IC Mazzi e i tornei sportivi per ragazzi e famiglie. Alle 13.00 sarà la volta del pranzo condiviso: via Furietti sarà allestita con una grande tavolata dove tutti gli abitanti potranno stare insieme e condividere le proprie ricette. Nel pomeriggio la strada sarà animata da spazi gioco, laboratori artistici, danze e alle 15.30 si esibirà il gruppo “I Servi Disobbedienti” con musica folk e canzoni dei maggiori cantautori italiani. La festa si concluderà presso il cortile del Circolino, dove alle 18.30 suoneranno “I pinguini Tattici Nucleari”.

La Rete Sociale Malpensata Campagnola, che è composta da 25 diverse realtà, grazie all’esperienza della festa sta consolidando la propria presenza nel quartiere come punto di riferimento per i cittadini, offrendo loro occasioni di scambio e di incontro che siano sempre più aperte e inclusive.

A questo link il video di presentazione della festa realizzato dall’Associazione Culturale Il Bosco: https://www.youtube.com/watch?v=Uw2S0MnY5Ik

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.