Milano, dopo Expo le proposte del comitato scientifico

Il 15 aprile 2016 il Comitato Scientifico per Expo 2015 del Comune di Milano presenterà la pubblicazione “Dopo Expo: eredità e prospettive. Da Milano all’Italia il contributo del mondo scientifico, delle istituzioni e della società civile”. Il racconto raccoglie le testimonianze dei tanti che hanno condiviso con il Comitato Scientifico del Comune per Expo 2015 iniziative scientifiche e culturali, contribuendo ai temi dell’Esposizione Universale. L’evento di presentazione sarà l’occasione per testimoniare l’eredità lasciata da Expo nelle idee e nelle pratiche, a livello locale e a livello nazionale.

“L’Expo ha contribuito a far crescere comportamenti e scelte virtuose, a rendere Milano una città più internazionale e attraente, a migliorare l’immagine dell’Italia nel mondo” sottolinea la Presidente del Comitato Scientifico, Claudia Sorlini.

L’evento si svolgerà a Milano presso l’Aula Magna del Museo di Storia Naturale (Corso Venezia 55) dalle ore 9.30. Interverranno tra gli altri la Vicepresidente del Senato, Valeria Fedeli; l’Assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata e Agricoltura, Alessandro Balducci; il Direttore del Settore Relazioni Internazionali del Comune di Milano, Raffaella Scalisi e rappresentanti delle università che compongono il Comitato Scientifico per Expo 2015 del Comune di Milano.