E’ morto Gianroberto Casaleggio, fondatore con Beppe Grillo del Movimento 5 Stelle

Lutto nella politica italiana. E’ morto il mentore del Movimento grillino. “Gianroberto Casaleggio ha lottato fino all’ultimo. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia”. Così sul blog di Beppe Grillo che annuncia la morte del cofondatore del Movimento 5 Stelle.

Il blog del comico genovese riporta come Casaleggio si autodefiniva: “Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive”.

Grande commozione di Beppe Grillo che ha annullato il suo show in programma a Napoli. Tra i parlamentari grillini. Nel mondo della politica, dell’economia, della cultura e dello spettacolo. Verrà ricordato come una persona riservata che è stata in grado di rivoluzionare la comunicazione politica italiana.

E’ morto nella notte a 61 anni Gianroberto Casaleggio, dopo una lunga malattia che l’aveva costretto anche a un intervento alla testa, nell’aprile del 2014.

Il guru era ricoverato in una struttura dell’istituto Scientifico Auxologico. La notizia è stata confermata da ambienti del M5S, dal suo studio “Casaleggio Associati” e da fonti sanitarie.

Gianroberto Casaleggio

Gianroberto Casaleggio (Milano, 14 agosto 1954 – Maccagno, 12 aprile 2016) è stato un imprenditore e politico italiano, socio fondatore e presidente della Casaleggio Associati s.r.l., società informatica ed editoriale che si occupava di consulenze in materia di strategie di rete e curava il blog di Beppe Grillo, con il quale è stato fondatore del Movimento 5 Stelle, di cui era definito “guru”.