Limbiate, incidente stradale a pochi passi da casa morta Amelia Castagni

soccorsiAmelia Castagni, 74 anni, era alla guida della sua Fiat Panda con il marito quando allo stop di via Beccaria, a pochi passi dalla sua abitazione, si è schiantata contro un Suv che proveniva da via per Limbiate diretto verso il centro di Solaro.

I testimoni riferiscono che la conducente non avrebbe rispettato il segnale e avrebbe impegnato l’incrocio senza accorgersi della vettura che stava sopraggiungendo. L’utilitaria si è capottata e i due pensionati sono rimasti incastrati tra le lamiere dell’auto.

La donna è stata accompagnata in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Il marito di 79 anni è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale San Carlo. Meno preoccupanti sono risultate le condizioni del conducente del suv Renault Kaleos, 66 anni, portato in codice verde a Saronno per accertamenti.

Nonostante i tentativi dei medici di salvare la vita alla donna, Amelia Castagni non ce l’ha fatta ed è deceduta in ospedale a Milano. Troppo gravi per lei le lesioni riportate nell’impatto.