Ragalna, Diego eroe a 10 anni, salva i fratelli più piccoli da un incendio

E’ successo nell’area metropolitana di Catania. Un ragazzino di Ragalna ha salvato i fratellini più piccoli, il fratellino di 7 anni e la sorellina di 5 anni, dalle fiamme divampate in casa.

Diego a soli 10 anni sfidato il fuoco, il fumo e la paura. Ha chiamato i soccorsi e poi portato fuori i più piccoli. Il nonno si era allontanato solo per pochi minuti da casa, lasciando i tre nipotini da soli. Si è verificato il cortocircuito di una presa elettrica dietro il divano della cucina di casa dei nonni.

I fratelli più piccoli di Diego erano al secondo piano della palazzina in cui abitano con i genitori e i nonni. Il piccolo eroe era al piano di sotto, ma sentite le urla dei fratelli, si è precipitato su per le scale e ha scoperto che in cucina stava andando tutto a fuoco. Chiamati i vigili del fuoco, il ragazzino è poi riuscito a portare in salvo i più piccoli.

“Mio nipote – ha dichiarato a “La Sicilia” lo zio Enzo Messina, presidente del Consiglio comunale di Ragalna – ha compiuto un gesto che, conoscendolo, era da aspettarselo. Siamo ancora tutti molto scossi per quanto accaduto. I bambini sono provati dall’intera vicenda”.