Roma, autodemolitori tavolo tecnico con le associazioni

Il dipartimento Tutela ambientale e i rappresentanti delle associazioni degli autodemolitori hanno partecipato a un tavolo tecnico, istituito appositamente per ridefinire il settore e stabilire i criteri di permanenza o di riallocazione dei centri di autodemolizione.

L’incontro si è svolto nell’ambito dell’attuazione del “Programma di delocalizzazione delle aree attualmente occupate dai Centri di autodemolizione e rottamazione”, individuato dalle Linee di indirizzo programmatiche stabilite con delibera 181/2014 della precedente Giunta capitolina.

Nel corso della riunione, l’amministrazione Straordinaria – rappresentata dal sub Commissario Camillo De Milato – ha assicurato l’operatività delle strutture anche oltre la data del 30 aprile (precedentemente stabilita come termine ultimo per l’attuazione del Piano) al fine di completare l’iter amministrativo di verifica della compatibilità dei siti dove i centri sono presenti.

Gli ulteriori passaggi di attuazione del Programma verranno stabiliti nella prossima riunione del tavolo tecnico, convocato in Campidoglio il prossimo 15 marzo.