Usa in lutto morta l’ex first Lady Nancy Regan

Si è spenta a 94 anni la vedova di Ronald Regan, presidente degli Stati Uniti dal 1981 al 1989. Nancy viveva a Bel-Air e, negli ultimi anni le sue condizioni di salute erano peggiorate. Prima di conoscere il suo futuro marito, sposato nel 1952, Anne Frances Robbins, aveva recitato come attrice in diversi ‘b-movie’ come Solitudine (1951) e Il Cervello di Donovan (1952).

Nancy divenne First Lady nel 1980, quando Ronald Regan vinse le elezioni nelle file dei Repubblicani. Si occupò della causa per la prevenzione all’abuso di droga, fondando la campagna Just Say No, che viene considerata una delle sue iniziative più importanti. Altre controversie furono causate quando nel 1988 venne rivelato che consultò un astrologo per assistere il marito nei suoi programmi di presidente, dopo l’attentato contro la sua vita del 1981. I Reagan si ritirarono nel 1989 nella loro casa di Bel Air, Los Angeles.

Dal 1994, anno in cui a Ronald Regan fu diagnosticato il morbo di Alzheimer, Nancy spese la maggior parte del suo tempo prendendosi cura del marito, fino alla sua morte nel 2004. Negli ultimi anni non aveva abbandonato la vita politica, scendono in campo nella battaglia a favore della ricerca sulle cellule staminali.