Vicenza, marciapiedi dal 7 marzo 200 mila euro di lavori di sistemazione in 12 vie

Lunedì 7 marzo prenderanno il via i lavori di rifacimento di marciapiedi in 12 vie per una spesa complessiva di 200 mila euro. L’intervento sarà eseguito da  Aim Amcps, che si è aggiudicata i lavori.

Lunedì 7 marzo si inizierà con via Adenauer e via Sella, dove i lavori si concluderanno in circa 5 – 6 giorni, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno: è questo il tempo necessario stimato per concludere l’attività in ciascuna via. Si proseguirà poi con via Mascagni e via Pergolesi, viale Fusinato, contra’ San Silvestro, via Quadri, via Bedin, via Lago di Como, via Lago di Garda, via Rossini (dove si lavorerà per 9-10 giorni), ed infine via Riello.

“La manutenzione dei marciapiedi riguarda diverse zone della città: interverremo prioritariamente su queste 12 vie anche sulla base delle segnalazioni ricevute nel tempo dai cittadini – dichiara l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. Gli interventi previsti hanno l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e di abbattere le barriere architettoniche. Infatti verranno ripavimentati alcuni tratti pericolosi e difficilmente percorribili con carrozzine; contemporaneamente verranno eliminati elementi di degrado costituiti da mancanza di asfalto in alcuni punti, buche e cordoli rotti”.

I lavori prevedono il completo rifacimento del massetto in calcestruzzo e il successivo rifacimento della pavimentazione in asfalto.

Il lavoro sarà concluso indicativamente verso metà maggio. Per avvisare i cittadini verranno posizionati, come di consueto, cartelli di cantiere ed eventuali divieti di sosta dove sarà necessario. La percorribilità nei tratti interessati e l’accessibilità ai singoli ingressi sarà comunque garantita compatibilmente con le condizioni di sicurezza del cantiere.