Modena, il livello di colma del Secchia a metri 9,70 è al di sotto della soglia massima di criticità

La colma di piena del fiume Secchia sta transitando lentamente tra le 12.30 e le 13 in località Ponte Alto a Modena. Il livello di colma raggiunto è pari a metri 9,70, quindi al di sotto del livello 3 che si raggiunge a 10 metri di colma e che rappresenterebbe la soglia di criticitá più acuta.

La colma potrebbe impiegare fino alle 14 per passare completamente.

Rimane la fase di allarme e restano chiusi ponte vecchio di Navicello , ponte dell’Uccellino e Ponte alto. In territorio comunale sono chiuse le strade via Stradella, via Cadiane e via Dotta ad Albareto e non sono state evacuate nè scuole né altre strutture pubbliche. In diverse zone della città le pattuglie della Municipale hanno preventivamente avvertito i cittadini di liberare scantinati e sotterranei come previsto da questo livello di allarme.

9 su 10 da parte di 34 recensori Modena, il livello di colma del Secchia a metri 9,70 è al di sotto della soglia massima di criticità Modena, il livello di colma del Secchia a metri 9,70 è al di sotto della soglia massima di criticità ultima modifica: 2016-02-29T13:11:03+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone

Lascia un commento