Categories: Veneto

Vicenza, “Tanti quartieri, una città” lunedì 29 febbraio la prima delle 10 assemblee pubbliche

Prenderà il via lunedì 29 febbraio la prima di 10 assemblee pubbliche che porteranno sindaco e giunta comunale nei quartieri per incontrare i cittadini fino a maggio.

“Sarà un ciclo di incontri per discutere con i cittadini delle problematiche dei quartieri ma anche delle tematiche che riguardano l’intera città – ha spiegato il sindaco Achille Variati -. Come per il ciclo di assemblee di tre anni fa, manteniamo il titolo “Tanti quartieri, una città” per dare il segnale della continuità del dialogo aperto con i cittadini, da cui vogliamo ascoltare proposte e idee in un’ottica di partecipazione. Durante gli incontri, ci confronteremo sul lavoro fatto fino ad ora dalla giunta e sui progetti in fase di realizzazione o di progettazione”.

A disposizione c’è anche la casella di posta elettronicailmioquartiere@comune.vicenza.it attraverso cui associazioni, gruppi e cittadini possono inviare all’amministrazione comunale le richieste in vista delle assemblee.

La prima assemblea si terrà lunedì 29 febbraio alle 20.30 al Teatro di Bertesinella, in via M. da Montegallo 4,che interesserà i quartieri di Bertesina, Bertesinella, Settecà e Stanga.

Si proseguirà poi in marzo: il 7 nella sede della circoscrizione 4 in via Turra 70 per le zone di Araceli, Sant’Andrea e San Francesco; il 14 in circoscrizione 2, in via De Nicola 8, per Campedello, Longara, Santa Croce Bigolina, Tormeno, Casale, Debba, San Pietro Intrigogna; il 21 marzo nella sede della circoscrizione 6, in via Thaon di Revel, per Villaggio del Sole, Santa Bertilla, Zona Mercato Nuovo e Maddalene.

Il 4 aprile l’appuntamento coinvolgerà i quartieri di Anconetta, Ospedaletto e Saviabona; l’11 aprile sarà la volta del centro storico e il 18 aprile di Quartiere Italia, San Bortolo, Polegge, Laghetto. Il ciclo si chiuderà con il mese di maggio: il 2 l’appuntamento sarà per i quartieri di San Felice, San Lazzaro e viale Milano; il 9 maggio per San Pio X. Infine il 16 maggio l’ultimo incontro coinvolgerà i quartieri dei Ferrovieri, di San Giorgio e Sant’Agostino. Le sedi degli incontri di aprile e maggio sono in fase di definizione.

Tutti gli incontri si terranno di lunedì, alle 20.30.

Redazione

Recent Posts

Floridia. Operaio catanese morto sul lavoro in un cantiere edile

Infortunio mortale sul lavoro nel Siracusano. Un operaio di 59 anni, originario di Catania, è…

3 ore ago

Rissa a Canelli: Manneh Nafugi morto in ospedale ad Alessandria

Non ce l'ha fatta Manneh Nafugi. Il diciottenne richiedente asilo originario del Gambia è morto…

4 ore ago

Cappelli vintage: come rivisitare le tendenze del passato con un tocco moderno

Se c’è uno stile che, negli ultimi anni, sta vivendo una grande fortuna, questo è…

6 ore ago

Guida all’acquisto: come selezionare la crema solare viso ideale per il proprio tipo di pelle

La scelta di una crema solare adatta al proprio viso è fondamentale non solo per…

8 ore ago

Eugenia Serafini in un’esposizione collettiva a Bruxelles

Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto, presenterà gli eventi del 2024   L’AQUILA…

9 ore ago

Gruppo San Marco e la sua ampia offerta di piscine e arredi domestici per interni ed esterni

Gruppo San Marco, azienda leader con oltre due decenni di esperienza, continua a ridefinire lo…

12 ore ago