Potenza Picena, grave ragazzo di 16 anni investito mentre attraversa la strada

Il sedicenne si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Torrette, dopo essere stato travolto mentre attraversava la strada indossando le cuffiette per la musica.

L’incidente è avvenuto in via Piana, lungo la strada provinciale alle porte di Potenza Picena. Il ragazzo camminava sul bordo della strada verso casa sua, quando, all’altezza del civico 41, ha attraversato la strada.

In quel momento stava passando una Fiat Punto condotta da un albanese di 28 anni residente in città. Il conducente non è riuscito a frenare in tempo e ha colpito in pieno il sedicenne. Mentre venivano chiamati i soccorsi, il ragazzino è riuscito a rimettersi in piedi e quando poco dopo sul posto è arrivato il padre insieme se ne sono tornati a casa.

L’ambulanza della Croce Verde di Civitanova, mobilitata dalla centrale operativa del 118, è andata poi a casa del ragazzino, dove i medici, vedendo le sue condizioni, hanno ritenuto necessario il trasporto a Torrette con l’eliambulanza. L’elicottero è atterrato in un campo lì vicino.

La prognosi per il sedicenne è riservata. A quanto sembra, la Fiat Punto non stava camminando a velocità elevata. Secondo alcuni, anzi, il conducente stava proprio rallentando per rientrare nel limite che vige in quel tratto di strada. Il ragazzo avrebbe indossato delle cuffiette che potrebbero non avergli fatto sentire l’auto che arrivava da dietro, nel momento di attraversare la strada.