Giubileo, itinerari protetti di pulizia straordinarie. Al via interventi in via Appia

Avviato il nuovo intervento di pulizia, diserbo, lavaggio e sanificazione lungo via Appia, previsto nel piano di pulizia straordinario mensile delle consolari e dei percorsi giubilari, predisposto d’intesa con il Commissario Straordinario di Roma Capitale Tronca.

Le operazioni, previste fino a venerdì 26 e svolti in orari diversi, interessano l’intera via Appia dallo svincolo del GRA fino a piazzale Appio (per un totale di circa 40 Km di superficie) e comprendono anche la pulizia approfondita di marciapiedi e sedi stradali centrali.

Sul posto saranno impegnati quotidianamente 8/10 operatori supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, compattatori a carico posteriore.

L’intervento rientra nell’ambito del programma di itinerari protetti di spazzamento meccanizzato predisposti da Ama in collaborazione con il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale per garantire il decoro dei percorsi giubilari.

Oltre a supportare l’attività di Ama, il personale della Polizia di Roma Capitale provvederà a informare i cittadini sulle modalità e le tempistiche dei divieti di sosta temporanei e dei cantieri di lavoro previsti.