Imperia, Capacci incontra gli abitanti di piazza Calvi

Questa mattina il sindaco ha incontrato i residenti del condominio di piazza Calvi, sfollato dopo l’esplosione del novembre scorso. Gli abitanti, allontanati da casa a seguito dell’ordinanza sindacale emessa per la pubblica incolumità, hanno chiesto chiarimenti sulle possibili agevolazioni in tema di tributi, di cui possono usufruire.

Il sindaco, supportato dagli uffici finanziari, ha rassicurato gli abitanti impegnandosi a verificare se anche in questo caso, come avvenuto ad Arnasco, si possa accedere a particolari contributi regionali.

“Domani stesso ci attiveremo con la Regione per verificare se vi siano fondi e come siano utilizzabili. Il Comune ha già applicato le agevolazioni previste in questi casi, come l’esenzione completa dal pagamento della tassa rifiuti e il pagamento in misura ridotta per le imposte sugli immobili. Comprendiamo la situazione di disagio e in questi mesi non abbiamo mai fatto mancare il nostro aiuto, negli spazi di manovra che la normativa ci consente” – spiega il sindaco Carlo Capacci.