Cosenza, a Santa Teresa l’ultimo saluto a Marianna Luberto uccisa a 7 mesi dalla madre

Giovanna LeonettiE’ il giorno del dolore oggi a Cosenza. Il corpo della bambina, dopo l’autopsia, è stato consegnato ai familiari per le esequie nella chiesa di Santa Teresa. Come riportano le cronache locali lunedì mattina un orsacchiotto è stato depositato dinanzi al portone del dramma.

È stata soffocata Marianna, la bimba di 7 mesi morta a Cosenza la cui madre, Giovanna Lettieri, 37 anni, si trova in stato di fermo in ospedale perché accusata di omicidio volontario. La conferma è venuta dall’autopsia effettuata dal dottor Berardo Cavalcanti. Dall’esame, i cui risultati saranno resi noti solo tra sessanta giorni, sarebbero emerse delle microlesioni che confermerebbero la pressione esercitata sul volto con un cuscino e, quindi, il soffocamento che ha portato al decesso.

Giovanna Leonetti, dopo l’esecuzione del provvedimento di fermo, emesso nella notte tra sabato e domenica dal pm Domenico Frascino e controfirmato dal Procuratore della Repubblica Dario Granieri e dall’aggiunto Marisa Manzini, si trova ancora piantonata dai Carabinieri nell’ospedale dell’Annunziata.

Intanto dovrebbe tenersi l’udienza di convalida. Al marito della donna Francesco Luberto, 41 anni, è stata chiesta la disponibilità a nominare un difensore per la consorte ma lui, che è avvocato, si è rifiutato di indicarne uno. Da quanto si è appreso il difensore di Giovanna Lettieri sarà l’avvocato Marcello Manna.