L’annuale appuntamento trissinese con la creatività e le donne è arrivato alla quinta edizione

“Creativa Donna” è l’evento dedicato alla creatività delle donne che risiedono nel territorio del comune di Trissino in provincia di Vicenza. Da cinque anni si ripropone con l’esposizione di opere che spaziano in stile, genere e tecniche, e a corollario appuntamenti quali seminari, incontri con le artiste e rappresentazioni teatrali; il tutto con un unico filo conduttore: il talento e la personalità al femminile. I settori artistici dell’edizione 2016 sono le arti figurative (pittura, illustrazione e fotografia), l’artigianato artistico (patchwork e ceramica raku), l’architettura e la decorazione (recupero del “vecchio” e progettazione d’interni), la narrativa con la presentazione di un romanzo breve di una scrittrice in erba. Tre giorni dedicati all’arte, all’artigianato e alla creatività a tutto tondo delle donne, che avranno inizio venerdì 11 marzo alle ore 17:00 con l’apertura dell’esposizione al pubblico e alle 20:30 con l’inaugurazione ufficiale alla quale interverrà il Sindaco Davide Faccio e l’Assessore alla Cultura e alle Pari opportunità Maria Antonietta Cattani.
A seguire una tavola rotonda dal titolo “Personalità donna” per affrontare argomenti riguardanti l’universo femminile nel lavoro e nel quotidiano, dialogando con la senatrice Erika Stefani, l’avvocato Mirta Corrà, l’imprenditrice Susanna Martucci Fortuna e il comandante della polizia locale del comune di Malo Nadia Foschesato.
L’evento è aperto al pubblico, organizzato e promosso dall’Assessorato alla cultura e alle pari opportunità del comune di Trissino, in collaborazione con la Biblioteca Civica e la Pro Loco. La manifestazione avrà luogo nei locali adiacenti alla biblioteca civica: Via A. Manzoni 10 – Trissino – Vicenza

PROGRAMMA CREATIVA DONNA 2016 VENERDI’ 11 MARZO 2016 – ore 17:00 apertura mostra; – ore 20:30 inaugurazione con l’intervento del Sindaco Davide Faccio e l’Assessore alla Cultura e alle Pari opportunità Maria Antonietta Cattani; – tavola rotonda “Personalità donna” dialogando con la senatrice Erika Stefani, l’avvocato Mirta Corrà, l’imprenditrice Susanna Martucci Fortuna e il comandante della polizia locale del comune di Malo Nadia Foschesato. SABATO 12 MARZO 2016 – apertura ore 09:30; – ore 20:00 rappresentazione teatrale “Sinceramente bugiardi”con la compagni Nautilus Cantiere Teatrale presso l’Aula Magna delle scuole medie. DOMENICA 13 MARZO 2016 – apertura ore 09:30; – ore 16.30 “Incontro con l’autrice” Anna Ceranto e il suo libro “Piacere, sono il caso a parte”; – ore 17.30 seminario “Architettura e interni” a cura di Federica Rigon e Bettina Galiotto; – ore 19.00 chiusura e saluti al prossimo anno.
Il calendario potrà subire delle variazioni per esigenze organizzative. Tutti gli aggiornamenti nel sito creativadonna.it.