La fisiologia dei serpenti: conferenza al Museo Scienze Naturali di Bolzano

La veterinaria Petra Schnitzer, esperta di medicina dei rettili, nella conferenza, in lingua tedesca, venerdì prossimo 19 febbraio 2016, alle ore 20.00, al Museo Scienze Naturali Alto Adige, in via Bottai 1 a Bolzano, fornirà dei riferimenti per comprendere lo stato di salute dei serpenti. Ingresso libero.

Petra Schnitzer, veterinaria esperta di medicina dei rettili, nella conferenza dal titolo “Fisiologia, anatomia, comportamento e patologia dei serpenti”, fornirà agli appassionati dei rettili  dei riferimenti per comprendere lo stato di salute dei serpenti. Infatti i serpenti non sono caratterizzati da una mimica che induce i loro proprietari a comprenderne  eventuali patologie. Appuntamento  venerdì 19 febbraio 2016, alle ore 20.00, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai 1 a Bolzano. La serata si rivolge in primo luogo a tutti gli appassionati del mondo dei rettili. L’intervento sarà tenuto in lingua tedesca, ingresso libero.

Docente in alcune università di Milano, Petra Schnitzer tiene regolarmente corsi e seminari in Italia e all’estero.

La conferenza si tiene nell’ambito della mostra temporanea “Serpenti di tutto il mondo”, che espone, in terrari che riproducono biotopi naturali, oltre 30 specie: dal mamba al taipan, dal cobra reale all’anaconda, dal pitone, a diverse specie di vipera.