Torneo Sei Nazioni di rugby, all’Olimpico in bicicletta

Anche quest’anno Roma Servizi per la Mobilità, in concomitanza con il torneo Sei Nazioni di rugby e in collaborazione con Federazione italiana rugby e Coni, promuove il progetto europeo P.A.S.T.A nato per incentivare la mobilità ecosostenibile.

Il 14 e il 27 febbraio, in occasione degli incontri Italia-Inghilterra e Italia-Scozia, gli spettatori che arriveranno allo Stadio in bicicletta potranno lasciarla nel parcheggio-rastrelliera di via Leopoldo Franchetti raggiungibile attraversando il percorso ciclabile lungo via De Bosis e la pista ciclabile del lungotevere fino a ponte Duca d’Aosta.

Il progetto europeo P.A.S.T.A nasce per promuovere la mobilità attiva (a piedi, in bici, anche in combinazione con il trasporto pubblico) valutando i benefici di uno stile di vita non sedentario. Roma è una delle sette città campione europee a condurre lo studio sui volontari che compilano un questionario on line. Proprio tra questi sono stati estratti a sorte i vincitori delle 20 biciclette pieghevoli che saranno consegnate nella cerimonia di premiazione in programma a Roma il prossimo 15 febbraio alla Casa della città.

Anche Biblioteche di Roma promuove iniziative in occasione dell’importante Torneo Internazionale di Rugby. Gli spettatori potranno infatti partecipare alle attività dell’Apelettura e consultare libri e cataloghi all’interno dei suoi due Bibliobus nel Peroni Terzo Tempo Village che occupa l’intera area del Parco del Foro Italico.