I Pooh si esibiranno questa sul palco dell’Ariston

Questa sera, giovedì 11 febbraio, i POOH si esibiranno sul palco dell’Ariston, per la prima volta in una formazione a cinque, come super ospiti della 66° edizione del FESTIVAL DI SANREMO, in occasione dei festeggiamenti per il loro 50 anni di carriera. Quello a Sanremo è solo uno dei tantissimi appuntamenti che caratterizzeranno il 2016, anno dell’eccezionale reunion che vede insieme per la prima volta Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli e che segna l’atto conclusivo della carriera del gruppo.

Boom di vendite per REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME, che a giugno vedrà i Pooh protagonisti negli stadi di Milano (10 e 11 giugno – Stadio San Siro), Roma (15 giugno – Stadio Olimpico) e Messina (18 giugno – Stadio San Filippo) con quattro live della durata di almeno 3 ore, ancora pochissimi biglietti disponibili.

L’8 settembre sarà la volta di uno straordinario concerto-evento all’ARENA DI VERONA, dove i Pooh chiameranno a raccolta amici e colleghi del mondo dello spettacolo per una grande festa della musica in una delle location più suggestive del mondo. I biglietti saranno disponibili in prevendita da oggi, giovedì 11 febbraio, a partire dalle ore 11.00 su www.ticketone.it e punti vendita e prevendite abituali (info: www.fepgroup.it). Sempre a settembre uscirà il disco, presentato da F&P Group e Artist First e distribuito da Sony Music, che raccoglierà immagini e brani di “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME” oltre a quattro brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi. Il disco uscirà in versione Cd, Dvd, Blu-ray e Vinile. Da oggi, giovedì 11 febbraio, è possibile pre-ordinare, in esclusiva su Amazon.it, l’edizione P.U.L.S.E (Pooh Ultra Limited SuperFan limited Edition), un’edizione a tiratura limitata con tante soprese per i super fan dei Pooh. I biglietti per i concerti di “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME” (prodotti e organizzati da F&P Group) sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e punti di vendita e prevendite abituali. RTL 102.5 è partner di “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME”. I festeggiamenti per il Cinquantennale termineranno ufficialmente il 31 dicembre e in autunno inoltrato verrà pubblicato un libro fotografico con le immagini dei momenti più emozionanti e significativi di questo anno di celebrazioni. Dopo lo straordinario successo radiofonico di “Pensiero”, il cui video ha raggiunto in poco tempo 1 milione di visualizzazioni su YouTube, è attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “NOI DUE NEL MONDO E NELL’ANIMA” (distribuito da Sony Music), altro brano storico dei POOH del 1972, riarrangiato per la prima volta a cinque voci. Il videoclip del brano è stato diretto da Gaetano Morbioli. Il 2016 sarà un anno formidabile che i fan dei POOH non potranno facilmente dimenticare. Al termine dei festeggiamenti per il “50ennale” si chiuderà per sempre la storia della band, e queste straordinarie celebrazioni saranno la degna conclusione di 50 anni di carriera, proprio all’apice del successo.

Nati da un’idea di Valerio Negrini, I POOH in 50 anni di carriera hanno venduto 100 milioni di dischi, hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati “pionieri” per le rivoluzioni introdotte nei live, i temi trattati nei brani, l’uso della tecnologia moderna e la multimedialità e tanto ancora. Per l’occasione dei 50 anni della band, il sito ufficiale www.pooh.it non poteva che presentarsi completamente rinnovato, sempre più interattivo e con contenuti sempre più ricchi. Il sito rimanderà anche ai profili social ufficiali della band su Facebook (www.facebook.com/PoohOfficial) e Twitter (twitter.com/ipooh).