Dimissioni di massa dei consiglieri, decade l’amministrazione comunale di Brindisi

Cosimo ConsalesSono 28 su 32 i consiglieri comunali di Brindisi che hanno raccolto le firme dinanzi a un notaio e hanno formalizzato la decisione di dimettersi dalla carica dopo l’arresto del sindaco Pd Mimmo Consales.

Lunedì mattina saranno consegnate al segretario generale del Comune e sanciranno lo scioglimento dell’assemblea municipale. Brindisi potrebbe tornare al voto già nella prossima primavera.

L’azione di gruppo vanificherebbe le eventuali dimissioni di Consales e porterebbe a un commissariamento ‘breve’. Il sindaco, come atto dovuto, è stato già sospeso dal prefetto per via della misura cautelare imposta dal gip.

Sono quattro, al momento, i consiglieri comunali che non hanno aderito all’iniziativa: appartengono a liste civiche di maggioranza.

9 su 10 da parte di 34 recensori Dimissioni di massa dei consiglieri, decade l’amministrazione comunale di Brindisi Dimissioni di massa dei consiglieri, decade l’amministrazione comunale di Brindisi ultima modifica: 2016-02-07T14:21:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento