Taurianova, arrestato un autotrasportatore di 24 anni a Calenzano

Il reggino è stato arrestato dalla Polizia stradale mentre era alla guida di un autotreno sull’autostrada A1 nei pressi del casello di Calenzano in provincia di Prato.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti l’uomo di 24 anni era ricercato con l’accusa di essere affiliato alla ‘ndrangheta e di una serie di reati in materia di armi. A suo carico, infatti, pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa l’11 gennaio scorso dal giudice per le indagini preliminari Domenico Santoro del Tribunale di Reggio Calabria.

La Polizia stradale è stata contattata dai Carabinieri di Taurianova, segnalando la presenza sull’autostrada del Sole, nella zona di Montevarchi, del ricercato, probabilmente alla guida di un camion che trasportava arance, del quale è stata fornita anche la descrizione.

Per arrestare l’uomo sono state attivate tre pattuglie della sottosezione della Polstrada di Firenze Nord, posizionandole secondo uno specifico piano operativo, già sperimentato con successo in situazioni analoghe. Il camion, avvistato in prossimità dello svincolo di Calenzano è stato accerchiato dai poliziotti che hanno così costretto il conducente a fermarsi.