Avviso pubblico rivolto alle imprese che hanno progetti imprenditoriali sul territorio di Livorno

Il Comune di Livorno ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse rivolto a tutte le imprese che hanno progetti imprenditoriali di sviluppo e investimento da proporre sul territorio di Livorno ai fini di individuare un elenco di imprese interessate a partecipare il 20 gennaio 2016 alla sessione di lavoro promossa da Invitalia ai fini di rappresentare esigenze, criticità, proposte che vadano nel senso di intraprendere processi di investimenti e di rilancio economico dell’area.

Si tratta di un incontro che si inserisce nell’ambito dell’istruttoria tecnica che Invitalia sta conducendo ai fini della redazione di una bozza di Piano di Riconversione Industriale dell’Area di crisi complessa.

Successivamente verranno emanati direttamente da Invitalia degli avvisi formali di manifestazione di interesse declinati anche tenendo conto di quanto emerso dai colloqui con le imprese organizzati da Invitalia.

Attraverso questo avviso il Comune di Livorno si pone l’obiettivo di garantire la massima partecipazione e trasparenza dei processi di partecipazione degli stakeholders all’istruttoria tecnica di Invitalia così da garantire il massimo concorso nelle decisioni che ne discenderanno. Attraverso questo processo partecipativo verranno individuati i criteri in base ai quali saranno indirizzati i finanziamenti previsti dall’accordo di programma per le imprese per un importo totale (fra finanziamenti regionali e nazionali) di 20.000.000 di euro.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 9 gennaio 2016 unicamente tramite Pec all’indirizzo [email protected]

Per informazioni:

Ufficio Programmi Progetti Sviluppo Dr.ssa Nicoletta Leoni tel n. 0586 820331 Dr.ssa Cordaz Dania tel n. 0586 820430.