Tereglio, grazie ad Aducons Toscana il gas smetterà di aumentare

L’Aducons Toscana, sede di Lucca, esprime soddisfazione per i risultati raggiunge ma promette di vigilare ancora sulla situazione di Tereglio dova ha raggiunto un importante vittoria a nome dei residenti.

Gli abitanti di Tereglio, frazione di Coreglia Antelminelli l’anno avuta vinta su Gesam il gas Gpl per riscaldamento smetterà di aumentare. Il comitato cittadino che si è costituito tramite la sede di Lucca dell’Aducons Toscana è stata ricevuta alcuni giorni fa al Comune di Coreglia. A guidare la rappresentanza dei cittadini la presidente Luciana Bernardini e il rappresentante Aducons avvocato Stefano Dalle Mura ce sono stati ricevuti dar rappresentanti di Gesam: il direttore Fabio Vantaggiato e l’assessore ai lavori pubblici del Comune Romina Brugioni.

“Gli abitanti del paese sono poco più di 200, ma 45 famiglie hanno aderito anni fa al serizio di Gesam per la fornitura di gas da riscaldamento – spiega l’avvocato Dalle Mura – Nel 2008 i residenti hanno iniziato a notare che i costi non erano in linea con gli altri paesi, nel 2011 addirittura hanno avuto un aumento improvviso di 1 euro al metro cubo, mediato da un calo di altri voci delle bollette. Nell’arco di pochi mesi i costi sono saliti in modo vertiginoso”. I cittadini si trovano che per due mesi di riscaldamento devono pagare più di 1.500 euro. Insoddisfatti della situazione e stufi di essere tartassati si sono rivolti ai legali di Aducons”. Dopo un lungo braccio di ferro finalmente i risultati, con l’impegno di Gesam a porre uno stop agli aumenti, con tanto di accordo scritto e l’impegno dell’amministrazione di sorvegliare sulle tariffe.