Martinsicuro, inglese ubriaco tampona e uccide i marittimi Graziano Battistelli e Marco Iampieri

Terribile sinistro stradale a Martinsicuro lungo la statale 16 Adriatica. Morti i marittimi Graziano Battistelli, 52 anni di Tortoreto, e Marco Iampieri, 41 anni di Alba Adriatica. I due viaggiavano a bordo di una Polo quando sono stati travolti da un Suv guidato un agente di commercio di nazionalità inglese di 35 anni. La sua Audi Q7 ha tamponato ad altissima velocità la Polo dei due marittimi lanciandola prima contro il guard-rail e poi di nuovo in mezzo alla strada. Entrambi i mezzi si sono ribaltati più volte. L’autista del suv era ubriaco.

L’utilitaria è stata lanciata contro il guard rail che ha trafitto e dilaniato l’autovettura, facendo scempio dei suoi due occupanti. Uno è stato sbalzato all’esterno, finendo contro il muro di una casa, l’altro è rimasto intrappolato nell’abitacolo schiacciato della Polo, decapitato. Le identificazioni sono state rese difficili proprio dalle pietose condizioni dei corpi. Il Suv ha finito la sua corsa nel cortile di un’altra abitazione, dopo averne divelto la recinzione ed essersi ribaltata più volte.

Lungo la statale 150 nei pressi di San Giovanni di Roseto, un altro gravissimo incidente. Un uomo di 23 anni ha perso il controllo della sua macchina, un’Audi A3, che è finita fuoristrada contro una pensilina degli autobus, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia stradale. È stato trasferito all’ospedale Mazzini di Teramo, dove è in prognosi riservata, in condizioni critiche. Il guidatore è stato arrestato ed è piantonato nell’ospedale di Sant’Omero dove è ricoverato. Secondo quanto accertato dai Carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, intervenuti per i rilievi, l’uomo rientrava da una cena e aveva un tasso alcolemico di molto superiore al consentito. Avrebbe anche tentato la fuga subito dopo lo schianto e per questo la procura di Teramo, con il pm Laura Colica, ha disposto l’arresto per omicidio colposo aggravato.